Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare Neurologica

La Riflessologia Plantare è un metodo terapeutico naturale, non invasivo, che apporta benefici a tutto il corpo grazie alle oltre 7000 terminazioni nervose che risiedono sulle piante dei piedi e che coincidono con le varie parti del corpo stimolate proprio attraverso la pressione di questi punti. Esiste quindi una relazione fra le terminazioni nervose presenti nelle zone riflesse ed il punto in cui si manifesta il dolore. La pressione sulla zona riflessa andrebbe quindi ad intervenire sul problema.

La Riflessologia Plantare è molto utile quando non si può lavorare direttamente sulla schiena, a causa dei dolori acuti o cronici e quando si osservano problemi posturali e di asimmetria, provocati da determinati blocchi a livello muscolare che influenzano lo scheletro e la nostra postura.

Come funziona?

Nel trattamento di Riflessologia Plantare il riflessologo osserva la postura del paziente. In seguito fa sedere e sdraiare la persona per effettuare una pressione direttamente sui piedi ed individuare tensioni e gonfiori che, a livello organico, corrispondono ad un ristagno energetico.

Utilizza una lozione balsamica del tutto naturale che permette una manipolazione più fluida.

Alle volte, quando il paziente si rialza, è in grado di notare sensibilmente una modifica della sua postura ed un rilassamento generale proprio perché il riflessologo ha lavorato sui punti riflessi dei muscoli che causavano cambiamenti a livello scheletrico creando blocchi a livello nervoso.

Origini

La Riflessologia Plantare è una tecnica molto antica: i primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 2500 a.C. dove si usavano terapie mediche utilizzanti la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell’organismo.

Ciclo di trattamento • Sedute.

La durata del trattamento è di circa 45 minuti.
Per trarre il massimo dei benefici, i trattamenti di riflessologia devono essere regolari, con cadenza settimanale e, in caso di problema acuto, ripetuti.

A chi si rivolge.

La Riflessologia Plantare si rivolge a tutti, donne e uomini, bambini ed anziani. Alcuni trattamenti, come in generale qualsiasi trattamento terapeutico ed estetico, sono sconsigliati alle donne in stato interessante.

Prenota un trattamento di Riflessologia.
Chiama o scrivi un SMS al 0386 31 462 181 
Richiamerò il prima possibile.

Suzen è un sito di Suzana Cefuta, riceve a Capodistria in Slovenia a pochi minuti da Trieste.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *